Consorzio Amo Castellina in Chianti

Mostra/Nascondi menu

Loc. La Piazza di Sopra, 30
53011 Castellina in Chianti (SI)

Tel. +39 0577 733553

Email. info@masseto.it
Web. www.masseto.it

L’azienda agricola Masseto si trova sulle colline del Chianti Classico, tra Greve e Castellina in Chianti, sul confine delle province di Siena e Firenze, circondata da paesi meravigliosi, ricchi di storia, cultura e scorci interessanti.

Una torre dell’undicesimo secolo, nucleo principale dell’azienda, domina la valle del fiume Pesa. Queste torri erano determinanti per il dominio della zona, nelle guerre tra Siena e Firenze. Quando persero la loro importanza strategica, furono convertite in residenze e fattorie.

Attualmente l’azienda consiste di circa 50 ettari, coltivati in regime di agricoltura biologica, con vigneti, oliveti e bosco.


L’attività agrituristica iniziò negli anni Ottanta con due casali convertiti in appartamenti confortevoli con cucine e bagni moderni, mobilia antica nelle stanze.  L' arredamento delle stanze è antico e proviene dalla famiglia, che da quattro secoli è proprietaria di questo piccolo borgo.


I proprietari risiedono in fattoria e sono sempre disponibili per rendere il soggiorno più gradevole possibile.

Le cucine di tutti gli appartamenti sono corredate di frigo-freezer, lavastoviglie, forno e piccoli elettrodomestici.

Ogni appartamento dispone di una propria zona esterna ombreggiata, con l’uso della piscina nei mesi estivi ed una lavanderia comune. Tutti gli appartamenti dispongono di riscaldamento centralizzato.

Wi-Fi disponibile nelle aree comuni.