Consorzio Amo Castellina in Chianti

Mostra/Nascondi menu

Loc. Setriolo, 61
53011, Castellina in Chianti (SI) Italy

Tel. +39 0577 743079
Mobile. +39 338 5496589

Email. info@setriolo.com
Web. www.setriolo.com

Piccola realtà agricola a conduzione familiare… viticoltori di vecchia e nuova generazione.

Setriolo è un podere in Castellina in Chianti di proprietà della famiglia Soderi, viticoltori già ai primi del novecento.

I vigneti si estendono per 3,5 ettari con una netta prevalenza del Sangiovese. L’oliveto invece conta con 880 piante delle varietà tipiche in Toscana. Setriolo è un’azienda biologica.

In principio si vendevano le uve ma, seguendo un progetto di valorizzazione del territorio e della produzione, nel 2005 abbiamo imbottigliato in azienda la prima vendemmia.

Il lavoro in cantina, portato avanti direttamente dalla titolare è seguito da un’enologa ed è orientato a ottenere la migliore espressione e valorizzazione dei nostri vini ottenuti esclusivamente da uve prodotte in azienda.

Oltre all’attività agricola è possibile anche alloggiare nel nostro agriturismo: un unico appartamento ricavato da un tipico fienile ristrutturato adiacente alla casa padronale. Immerso nel verde del giardino si circonda di cipressi, olivi, rose e vigneti.

La filosofia di Setriolo, si esprime nell’immagine del suo logo che rappresenta il vecchio olivo scampato alla gelata del 1985, intorno al quale sono stati piantati i nuovi vigneti. Rappresenta la forza e la fedeltà della natura che sostiene i nostri ideali.

 

La vendita diretta è aperta tutti i giorni.

Per vendita diretta, degustazioni e prenotazioni siete pregati di contattarci direttamente:

I nostri prodotti:

Setriolo Chianti Classico D.o.c.g.

Setriolo Chianti Classico Riserva D.o.c.g.

Memores I.G.T. Toscana Rosso

Olio Extra Vergina di Oliva

Grappa di Chianti Classico